UltimoHotel - Tra Viaggio & Beat Generation

Viaggia Low Cost con ItaloTreno

Come tanti di voi già sapranno è partita da aprile la nuova compagnia di trasporto ferroviario ad altà velocità, la NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Il suo treno, Italo, è considerato uno dei migliori attualmente in circolazione, fiore all’occhiello dell’ingegneria.

Tralasciando la recensione sui suoi treni, che attualmente scarseggia, e appena avrò del materiale lo pubblicherò, vorrei soffermarmi sulle tariffe che sono altamente competitive e, porteranno sicuramente una ventata di concorrenza al mercato ferroviario italiano.

I biglietti si acquistano sul sito http://www.italotreno.it,  e si basano su tre differenti ambienti e tre tariffe diverse per ogni ambiente.

Le tariffe sono: Base, Economy e Low Cost.

La prima è la classica tariffa standard, che permette cambi illimitati prima della partenza, rimborso con trattenuta del 20% e cambi extra time fino a 1 ora dopo la partenza.

La tariffa Economy è più economica della Base, e permette solo cambi illimitati prima della partenza con un aggravio del prezzo del 10% per ogni cambio. Non sono previsti rimborsi.

La tariffa Low Cost invece, permette di viaggiare a prezzi veramente bassi ( a partire da 30€ la Roma – Milano), ma non dà la possibilità di cambiare o di ottenere rimborsi.

Un riepilogo dell’offerta commerciale è visibile qui: http://www.italotreno.it/IT/orari-prezzi/offerta-commerciale/Pagine/overview.aspx#economy

Che dire, speriamo che questo sia solo l’inizio di una vera e propria concorrenza tra Trenitalia e Ntv, in modo tale da dare un pò di respiro ai viaggiatori che avranno finalmente la possibilità di scegliere.

Print Friendly
About the author

Un ragazzo come tanti. Con i suoi pregi e difetti, e con una voglia matta di vedere il mondo in ogni angolo possibile. Uno che quando passa vicino ad una stazione, sente il dolce profumo della libertà. Amo quella sensazione che si prova, quando i chilometri passano veloci, e sai che ciò che conta è andare avanti, proseguire, verso la meta momentanea. Prima di ripartire per la prossima.

Leave a Reply


*

Creare blog