Crea sito

UltimoHotel - Tra Viaggio & Beat Generation

Aerobus: Barcelona Airport Terminal 1 – 2 e collegamenti con il centro città

A quanti andranno a breve a Barcelona, vorrei segnalare questa cosa, che potrebbe causare non pochi problemini, sopratutto se si è di fretta.

L’aeroporto di Barcelona, ha attualmente 2 terminal. Il terminal 1, contrassegnato dalla dicitura T1, e il Terminal 2, contrassegnato dalla dicitura T2.

Alcuni aerei low cost, sopratutto quelli delle compagnie come Ryanair, partono/arrivano dal Terminal 2.

Se dobbiamo fare scalo a Barcelona, è probabile che dovremmo spostarci da un terminal all’altro, e questo può risultare un problema se non sappiamo in anticipo le cose, quindi vi spiegherò adesso cosa fare.

Per passare da un terminal all’altro, è sufficiente recarsi verso l’uscita del terminal e cercare un autobus navetta verde. Questo autobus è gratuito e collega i due terminal in pochi minuti. Partenze ogni 5/10 minuti.

Per chi deve andare verso il centro città invece, sempre fuori dai due terminal, troviamo un bus chiamato AEROBUS. Anch’esso ha partenze cadenzate ogni 5/10 minuti e porta direttamente in centro, a Plaza Catalunya. Durata del viaggio: circa 30 minuti.

Per tornare in Aeroporto invece, possiamo riprendere l’AEROBUS, dalla stessa fermata in Plaza Catalunya.

Prestare però attenzione a quale Terminal si vuole raggiungere: in questo caso abbiamo quelli diretti al T1 e quelli diretti al T2 (prestare attenzione al capolinea posto nella parte anteriore del bus A1=Terminal1, A2=Terminal2).

Ad ogni modo, ci saranno gli impiegati aerobus, a fornirvi tutte le info del caso.

I costi? Solo andata 5.90€, mentre per il biglietto di andata e ritorno pagheremo 10.20€.

Tutte le info sul sito: http://www.aerobusbcn.com/index.php

 

 

Print Friendly
About the author

Un ragazzo come tanti. Con i suoi pregi e difetti, e con una voglia matta di vedere il mondo in ogni angolo possibile. Uno che quando passa vicino ad una stazione, sente il dolce profumo della libertà. Amo quella sensazione che si prova, quando i chilometri passano veloci, e sai che ciò che conta è andare avanti, proseguire, verso la meta momentanea. Prima di ripartire per la prossima.

Leave a Reply


*

Creare blog